“I responsabili dell’associazione islamica sono consapevoli del fatto che la scadenza rappresenta un termine oltre il quale non è loro permesso restare nella sede di Via Circonvallazione. E’ una questione di rispetto di quanto stabilito dall’Amministrazione con le ordinanze mai ottemperate, e come tale va assolutamente confermata. E’ quindi evidente che già nelle prossime ore i responsabili dell’Associazione dovranno provvedere allo svuotamento dei locali, come previsto dai provvedimenti emessi”.
“L’invito rivolto nei giorni scorsi, teso a non compromettere le prospettive di dialogo e a scongiurare qualsiasi tipo di tensione, è stato accolto dai rappresentanti dell’Associazione i quali si sono resi disponibili ad incontrare la Giunta.
Obiettivo dell’Amministrazione, come ribadito durante l’ultima seduta del consiglio comunale, è infatti quello di giungere all’individuazione di una soluzione, alternativa a Via San Giacomo, che non generi tensioni all’interno della città. E’ evidente che questo è possibile solo attraverso un dialogo con le parti in causa, con la reciproca assunzione di responsabilità e con la volontà, da parte di tutti, di evitare scontri e strumentalizzazioni”.