Home Mostre Reggio E.: ogni domenica visite guidate alla mostra su Matilde

Reggio E.: ogni domenica visite guidate alla mostra su Matilde

# ora in onda #
...............




Proseguono con successo le visite guidate a prezzo ridotto “Matilde e il tesoro dei Canossa, tra castelli e città”, la mostra che Provincia, Diocesi e Comune di Reggio dedicano alla donna più potente e influente del Medioevo e all’eredità culturale che ha lasciato su una regione molto vasta che ha avuto il suo epicentro proprio nel territorio reggiano.

Tutte le domeniche a Palazzo Magnani – una delle quattro sedi espositive insieme a Museo Diocesano e Civici Musei in città e Museo Campanini di Canossa – vengono infatti organizzate due visite guidate, alle ore 11 e alle ore 17, al costo di soli 3 euro a persona, più il prezzo del biglietto. Le visite si terranno nella sola sede di Palazzo Magnani, ma riguarderanno anche le esposizioni in corso al Museo Diocesano e ai Civici Musei. Essendo necessariamente a numero limitato, è indispensabile prenotarsi telefonando alla biglietteria di Palazzo Magnani (tel. 0522.454437) dove è in vendita il biglietto unico per le tre mostre cittadine (7 euro; 3 euro gli studenti; 5 euro il ridotto per soci Touring, Cral Comune e Provincia di Reggio Emilia, Cral Bipop Carire, Over 65, Arci, militari, dipendenti della Provincia di Reggio Emilia, Biglietto Fondazione Magnani-Rocca, Soci Coop, Amici di Reggio Children, Il Circolo degli artisti di Reggio Emilia, Iscritti Cgil e Cisl, Soci Fiaf e Italia Nostra).

La mostra “Matilde e il tesoro dei Canossa, tra castelli e città” è promossa da Provincia di Reggio Emilia, Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e Comune di Reggio Emilia con Fondazione “Pietro Manodori”, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Parma, Camera di Commercio di Reggio, Comunità Montana dell’Appennino Reggiano e Matilde di Canossa spa. La mostra – sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica – si avvale del patrocinio della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, del Ministero per i Beni e le attività culturali, della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e della Regione Emilia Romagna e del contributo di Enìa, Conad, Coopsette, Fagioli, Tecton, Giglio, Unieco, Cir, Coopservice, Consorzio Vini Reggiani, Consorzio del Parmigiano-Reggiano ed Unipol.