Sabato 27 settembre festa di strada a Castel Maggiore dall’aperitivo a mezzanotte con negozi aperti e strada pedonalizzata.
Le Feste di Strada organizzate in questi mesi dall’Ascom- precisa il Presidente Enrico Postacchini- si contraddistinguono nel segno della continuità, simbolo del nostro impegno per mettere in luce il valore del terziario all’interno del più ampio contesto sociale.
I nuovi assetti territoriali comportano, come è naturale, delle difficoltà che il commercio locale deve affrontare con la massima sensibilità ed attenzione da parte delle amministrazioni locali.
In questo momento la chiave del successo per tutto il tessuto economico passa attraverso un dialogo aperto e costruttivo con l’amministrazione comunale e con le altre realtà cittadine.
Riteniamo importante continuare a dare il nostro contributo per attivare questo volano e su questa linea gli imprenditori si sono sempre impegnati in prima persona e lo saranno per il futuro.
In questo periodo- sottolinea la Presidente della Circoscrizione Comunale Patrizia Bertaglia- abbiamo lavorato assieme agli amministratori e alle associazioni di categoria per attuare una collaborazione che ha consentito di realizzare una grande festa per tutti.
Infatti grazie anche alla fattiva partecipazione e al prezioso coordinamento dell’ Ascom, in ogni angolo e per ogni via di Castel Maggiore ci saranno tante e diverse iniziative che permetteranno a tutti i cittadini di ritrovarsi assieme e divertirsi scegliendo tra le suggestive esposizioni di auto storiche, a cura del Club Nettuno, continuando con le performance di giovani cantanti in brani famosi di opera e operetta, le esibizioni sportive e le danze più svariate, in costume medievale, oppure quelle latino americane all’Otrotango, fino alla danza del ventre e perfino la danza-terapia, accompagnate dalle note della banda musicale, assieme alla musica jazz, pop, rock , proseguendo lungo il cammino segnato dal trenino turistico e da animatori, giocolieri, pagliacci e trampolieri, con la divertente quinta di spettacolari gonfiabili per far giocare i più piccini.
Il divertimento continua con l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco della Valle del Samoggia, distaccamento Vigili del Fuoco di Bazzano, con Pompieropoli , percorsi ludici di educazione civica per i bambini in età scolare.
La manifestazione, organizzata dall’Ascom di Bologna, gode del patrocinio del Comune di Castel Maggiore e del contributo di Camera di Commercio di Bologna, Emilbanca e Pro Loco di Castel Maggiore.