Home Attualita' Reggio E.: domani riprende l’attività di ”Baobab”

Reggio E.: domani riprende l’attività di ”Baobab”

# ora in onda #
...............




Riprendono da domani, giovedì 25 settembre, le attività del progetto comunale Baobab / Spazio Giovani Scritture, diretto dal docente e scrittore Giuseppe Caliceti. Baobab è un progetto dedicato a chi non ha mai scritto una poesia o un racconto e a chi desidera far leggere i propri testi in pubblico.


Dal 25 settembre, ogni giovedì nella biblioteca di San Pellegrino (via Rivoluzione d’Ottobre 29), dalle ore 17 alle 19 sarà attivo lo sportello di consulenza rivolto ai giovani scrittori del comune e della provincia e ai docenti che intendono partecipare insieme ai loro studenti all’edizione Baobab / Invito alla lettura 2008/09.
La nuova edizione sarà preceduta, nei prossimi mesi, dalle lezioni magistrali di Leggere&Scrivere, tenute da alcuni esperti di letteratura e pedagogia presso l’aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Per prenotare un appuntamento con lo sportello: tel. 0522 285924.

Martedì 30 settembre, dalle ore 17 alle 19.30, si terrà all’Officina delle Arti di via Brigata Reggio 29 l’incontro mensile del Laboratorio di scrittura per quanti sono interessati a sviluppare una scrittura creativa. La partecipazione al laboratorio facilita la resa di testi più coerenti alle intenzioni comunicative, favorisce l’incontro e la conoscenza con altre persone appassionate alla lettura e alla scrittura e consente la pubblicazione dei testi sulla fanzine di Baobab.

Per l’iscrizione al laboratorio, gratuita, occorre telefonare all’assessorato Cultura del Comune di Reggio Emilia, allo 0522 456249 (Teresa Morlini), o scrivere all’indirizzo e-mail.