Tre persone denunciate, di cui due arrestate e una denunciata a piede libero, per non aver rispettato l’ordine di espulsione dal nostro paese emesso dal Questore di Modena e numerosi casolari abbandonati controllati. Questi i dati del servizio svolto venerdì mattina dal personale del Posto Integrato di Polizia.
I controlli degli operatori di Polizia municipale e Polizia di Stato sono iniziati in Via de Gavasseti dove è stata trovata all’interno una persona di nazionalità marocchina, A.M. di anni 22.
L’edificio era segnalato sia dai proprietario che da numerosi residenti come luogo dove trovavano rifugio numerose persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti che gravitano nella zona di via Scaccera e del Parco Ferrari.
Le verifiche sono proseguite in un’area fatiscente in Via Fanti dove sono stati fermati due cittadini nordafricani, A.M. di anni 24 e F.A. di anni 28.
L’area oggetto del controllo è formata da una vasta zona industriale vicino allo stabile Erre Nord.
Gli agenti sono poi andati in Via San Cataldo dove, sotto una tettoia, sono stati individuati ancora intenti a dormire quattro persone, tre di origine nordafricana, A.M. di anni 23, F.H. di anni 27, A.M. di anni 27, ed un centroafricano B.D.A. di 45 anni. Sempre nella via, in un altro casolare è stato fermato un algerino G.A. di anni 41.
I controlli sono stati effettuati grazie alla segnalazione del personale che opera a “Porta Aperta”, e dei titolari della attività commerciali della zona e dai visitatori del cimitero.
Un ulteriore controllo in Via Sant’Anna è stato effettuato per verificare il rispetto di un’ ordinanza igienico – sanitaria emessa dal Sindaco nei confronti di due donne italiane.