Home Bologna Rem e Coldplay in concerto a Bologna

Rem e Coldplay in concerto a Bologna

# ora in onda #
...............




Rem e Coldplay, due delle band più importanti dello scenario internazionale – insieme valgono oltre 100 milioni di dischi venduti – saranno in concerto a Bologna a fine settembre all’interno della ‘Futurshow station’, l’ex PalaMalaguti di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.


Per i primi, l’appuntamento è il 26 settembre; i secondi saranno sul palco il 29 con un tutto esaurito già da settimane.

I Rem, sulla scena da quasi trent’anni, tornano in Italia dopo i cinque fortunati concerti di luglio.

L’ultimo disco del gruppo, ‘Accelerate’, datato inizio 2008, ha segnato un passaggio a sonorità più delicate e ricercate, incontrando i favori del pubblico (ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi) e della critica (la rivista ‘Rolling Stone’ l’ha definito il loro miglior lavoro degli ultimi anni). Dal vivo, però, Michael Stipe e compagni non elemosineranno l’energia rock che li ha contraddistinti fin dall’esordio, all’inizio degli anni ottanta, e poi nei loro dischi più famosi come ‘Out of time’ del 1991 e ‘Automatic for the people’ del 1992.

Anche per i Coldplay sarà l’occasione di presentare ‘live’ il loro nuovo disco: ‘Viva la Vida or death and all his friends’, pubblicato a giugno e considerato, dal leader Chris Martin, l’inizio per il gruppo di una nuova fase. Anche a Bologna la band inglese affiancherà al suono coinvolgente e intenso che l’ha contraddistinta, un forte messaggio sociale portando avanti battaglie come quella a favore di Amnesty International e per la cancellazione del debito dei paesi poveri.