Home Bologna Nuovo terminal per voli privati al Marconi di Bologna

Nuovo terminal per voli privati al Marconi di Bologna

# ora in onda #
...............




E’ gia pienamente in funzione il nuovo terminal per l’Aviazione Generale all’aeroporto Marconi di Bologna. Composto di una modernissima aerostazione a due piani da 1.100 mq e di un hangar di 2.400 mq, il Terminal è stato realizzato da Sab, Sirio e B.Group – i tre soci di Tag srl, rispettivamente con il 51%, 24,5% e 24,5% delle quote – al fine di offrire spazi e servizi dedicati a chi utilizza jet ed elicotteri privati.

La realizzazione di Tag ha preso avvio dalla constatazione di un trend di crescita a doppia cifra del traffico dell’aviazione d’affari a livello internazionale, che già oggi a Bologna si attesta sui 5.500 movimenti annui: è sorta quindi la volontà di offrire al territorio e al mondo degli affari internazionale un servizio specialistico a livello delle best practices europee. Diventata operativa il 21 aprile scorso, nei primi mesi di attività la nuova struttura ha già fatto registrare oltre 2.300 movimenti. L’obiettivo, a regime, è di arrivare a 8.000 movimenti annui. Il Terminal di Aviazione Generale offre ai propri passeggeri accesso diretto agli aeromobili con controlli di sicurezza dedicati, spazi d’attesa riservati, sale riunioni, ristorazione. Sono inoltre garantiti tutti i servizi per le esigenze dei jet e degli elicotteri privati, come ad esempio le sale piloti, gli spogliatoi e le camere singole per il riposo del personale di bordo. Per l’erogazione dei propri servizi, Tag si avvale dell’esperienza decennale di Sirio Private Aviation, società leader di mercato nei servizi di business aviation in Italia.

In occasione della presentazione ufficiale della nuova struttura, è stato per la prima volta possibile visitare il terminal, l’hangar ed alcuni aerei ed elicotteri ‘in servizio’ presso Tag: l’Hawker Beechcraft King Air C90GTi, il Piaggio Aero P180 Avanti, il Beechcraft Premier 1, il Dassault Falcon 2000 EX, il Gulfstream G 550, il Dassault Falcon 7X, il Bombardier Challenger 605 e l’Agusta A 109 Power.