La modifica alla viabilità nelle vie Adua, Aeronautica, Saragat e del Chionso risponde a esigenze di traffico e sicurezza ed è stata fortemente voluta e condivisa dal quartiere di Santa Croce, tramite numerose assemblee pubbliche e riunioni. La soluzione proposta riprende quella preesistente al 2000, quando vennero introdotti i sensi unici.
Il Comune è disponibile a verificare i problemi sollevati dal gruppo di cittadini titolari di attività commerciali e produttive di via Adua, con lo stesso metodo e la stessa attenzione dedicati al quartiere.
Tali problemi vanno verificati in relazione alle esigenze diffuse dei cittadini di via Adua, che sono all’origine delle scelte adottate, ma riteniamo siano risolvibili.
La minaccia di non pagare le tasse è da respingere con fermezza, essendo illegale e non avendo nulla a che vedere con la difesa legittima dei propri diritti.
Anche se questi cittadini non hanno precedentemente chiesto nessun incontro all’assessorato Mobilità, non vi è nessuna difficoltà ad incontrarli, discutere e dare risposta alla loro istanza.
Paolo Gandolfi
Assessore alla Mobilità