I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno tratto in arresto tre giovani di Castelnuovo Rangone, di età compresa tra i 20 ed i 28 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo mirata attività d’indagine e a seguito di perquisizione all’interno di un esercizio commerciale di ottica in Castelnuovo Rangone, di proprietà di uno dei tre giovani, i militari hanno rinvenuto 100 gr. di cocaina, un bilancino elettronico di precisione ed un cutter usati per il confezionamento delle dosi.
Per analogo reato, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto, in via San Faustino, un cittadino ghanese 48enne, pregiudicato, in regola con le norme di soggiorno, sorpreso nell’atto di cedere una dose di cocaina ad una giovane 32enne modenese.
La successiva perquisione del fermato ha consentito di rinvenire ulteriori 16 gr. della medesima sostanza e di porre in sequestro 1.560,00 €, provento di pregressa attività di spaccio. La giovane è invece stata segnalata alla Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.