Home Appuntamenti Big Band universitarie in piazza: da giovedì a Bologna

Big Band universitarie in piazza: da giovedì a Bologna

# ora in onda #
...............




Ritorna a Bologna la terza edizione di ‘Alma Jazz – Volvo Music Festival’, rassegna internazionale di Big Band universitarie. Dal 18 al 20 settembre la città verrà invasa da 200 musicisti provenienti dagli atenei di tutta Europa (Bologna, Ferrara, Warwick, Karlsruhe, Rapina, Valbonne).

Durante il giorno gli spazi aperti e i palchi adibiti per l’occasione accoglieranno musicisti e pubblico, mentre la sera i locali cittadini, che solitamente propongono musica dal vivo, faranno da teatro ad una serie di concerti ed improvvisazioni. Il 19 settembre con la Notte ‘Zamboni Jazz’, si terrà nella zona universitaria una sorta di notte bianca dedicata alla musica. Le big band si esibiranno in Piazza Verdi, all’Accademia di Belle Arti, al Conservatorio Martini, alla Cantina Bentivoglio e al Bravo Caffè.



Nella serata finale, in programma nell’Aula Absidale di S.Lucia, si terrà la premiazione della band maggiormente rappresentativa dello spirito del festival: il premio ‘Volvo, il motore del Jazz’ verrà assegnato da una giuria di esperti presieduta per la seconda volta consecutiva dal critico Mario Luzzatto Fegiz.