A Bazzano arriva la Notte Bianca: per le strade, le piazze dalla Rocca ai vicoli che intersecano le vie principali della caratteristica città della valle del Samoggia, si farà festa. Una grande festa per tutti, grandi e piccini, che per una sera porrà sul palcoscenico del territorio bolognese la cittadina, con tutte le sue bellezze naturali e artistiche ed anche i suoi problemi.
La Notte Bianca di Bazzano non è un’iniziativa sporadica – ha rilevato Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna – ma fa seguito a diversi interventi, frutto dell’impegno costante della nostra Associazione che intende essere in tal modo più vicina agli imprenditori e contribuire efficacemente allo sviluppo della realtà economica del territorio.
Questa manifestazione – ha aggiunto Ernesto Tedeschi Presidente della Circoscrizione Comunale di Bazzano – è un’iniziativa in cui crediamo profondamente, che sostiene il valore sociale del terziario perché dà modo di approfondire il dialogo tra commercianti e consumatori e rende più viva la nostra città.
In tutte le vie pedonalizzate i negozi rimarranno aperti fino alle 24, offrendo degustazioni dei prodotti tipici e tante attrazioni dai giocolieri ai maghi, alle esibizioni sportive delle giovani ginnaste della Polisportiva Pontevecchio ed ai triangolari di basket, allestiti dalla Felsina Attrezzature Sportive e tennis tavolo della Polisportiva Bazzano, per non parlare dell’affascinante esposizione delle vecchie signore del Club Nettuno Autostoriche.
Non mancherà la musica, dal rock al pop fino ai ritmi più tradizionali e neanche gli stupefacenti gonfiabili, molto apprezzati dal giovane pubblico che faranno da cornice a Pompieropoli, percorsi ludici di educazione civica per i bambini in età scolare, realizzati dalla ormai mitica Associazione Amici dei Vigili del Fuoco della Valle del Samoggia, distaccamento Vigili del Fuoco di Bazzano.
Con il contributo della Camera di Commercio di Bologna