Il Circolo Culturale La Torre, con il patrocinio del Comune di Formigine e la collaborazione dell’Associazione ArteConvivio, Circolo AVIS, Gruppo Artisti Formiginesi e la Pro Loco di Formigine, organizza il primo concorso di pittura estemporanea “Paolo Ferrari”, medico illustre e indimenticabile per la grande umanità e per l’amore per il suo paese.
La gara, alla quale possono partecipare tutti i pittori maggiorenni previa iscrizione, inizierà domenica 21 settembre alle 7 presso la corte di casa Ferrari (in via Trento Trieste) con la timbratura delle tele. Il tema del concorso è “Formigine e il suo paesaggio”, tutte le tecniche pittoriche sono ammesse.
Il vincitore, che verrà premiato alle 18 della stessa giornata dalle Autorità locali, si aggiudicherà un buono acquisto da 500 euro, più la possibilità di allestire una mostra personale presso Villa Benvenuti, mentre tutte le altre opere saranno esposte nelle vetrine degli esercizi pubblici del centro storico.
Anticipa il concorso – dal 14 al 21 settembre presso Sala Loggia (piazza Repubblica, 5) – una retrospettiva su Paolo Ferrari, le cui opere pittoriche raccontano Formigine di una volta.
L’iniziativa è sostenuta da: SITI B&T Group Spa, Distillerie Bonollo, Cantina di Formigine Pedemontana, Lions Club Formigine, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Verona S. Geminiano e S. Prospero, Unicredit banca.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Circolo Culturale La Torre al numero 338 2876058.