Proseguono a pieno ritmo i servizi di controllo del territorio della Polizia Municipale di Formigine sulla sicurezza stradale, prevalentemente rivolti alla guida in stato d’ebbrezza e al rispetto dei limiti di velocità. Significativi sono stati i risultati conseguiti negli ultimi giorni.
Una pattuglia ha rilevato un incidente stradale avvenuto in via S.Ambrogio a Casinalbo. Una donna di 32 anni residente a Casalgrande, nel reggiano, in palese stato di stordimento da sostanze stupefacenti, è finita, alla guida della propria auto, contro un albero. Fortunatamente né l’automobilista né i numerosi passanti che hanno assistito all’incidente, hanno riportato alcun danno. In applicazione delle nuove norme, la donna è stata assoggettata ai provvedimenti di natura penale (denuncia e ritiro della patente) e al sequestro del veicolo ai fini della confisca dello stesso.
Un’altra operazione è stata portata a termine dagli agenti motociclisti sempre della Polizia Municipale di Formigine. Su segnalazione dei colleghi della Polizia Stradale di Pavullo, due abili agenti hanno intercettato nella frazione di Magreta un’automobilista, bloccato dopo un rocambolesco inseguimento, in seguito alla fuga da un posto di controllo. L’uomo, B.M., magretese, era in evidente stato di ebbrezza.
Anche in questo caso, gli agenti hanno provveduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, al ritiro della patente ed al sequestro del veicolo.