Il sesso raccontato da Daniele Luttazzi e l’ex Modena City Ramblers Cisco con il suo nuovo album. Ecco i due principali appuntamenti musicali di venerdì 5 settembre alla Festa dell’Unità del Partito democratico di Bologna in corso a Parco Nord.
Il comico romagnolo porterà sul palco dell’Arena l’ultima versione del suo celebre monologo “Sesso con Luttazzi”, ovvero “tutto quello che non avreste mai voluto sapere sul sesso ma i vostri genitori hanno voluto dirvi a tutti i costi”. Lo spettacolo è una guida completa agli aspetti più interessanti della sessualità moderna. Con uno stile disinibito, fatto apposta per turbare i benpensanti, Daniele Luttazzi dà risposte qualsiasi alle domande vere sull’argomento sesso che ciascuno di noi si è posto almeno una volta nella vita. Incesto! Sodomia! Eiaculazione precoce! Alessia Marcuzzi! Il monologo-cult di Luttazzi esplora tutto questo e altro ancora, in un tour de force libidico attraverso le repressioni della morale e dell’immaginario. Un monologo “stimolante per lui, ritardante per lei” che Luttazzi proporrà al pubblico della Festa a partire dalle ore 21.
I biglietti, del costo di 15 euro, saranno in vendita alle casse dell’Arena a partire dalle ore 19.
Alle ore 22,30 l’attenzione si sposterà all’Estragon, dove Cisco presenterà il nuovissimo lavoro in uscita proprio il 5 settembre. “Il Mulo”, questo il titolo del nuovo album, propone 12 brani inediti tra musica folk, suoni multietnici e echi d’Irlanda.
Per Cisco si tratta del secondo capitolo come solista, dopo il buon successo ottenuto nel 2006 con “La lunga notte”, il suo esordio “in solitario”. Ma non vanno dimenticati i 14 album firmati con gli amici dei Modena.
All’Estragon, dunque, l’occasione per ascoltare vecchie e nuovissime ballate.
L’ingresso è gratuito con tessera Estragon Summer 2008.