Gianni Morandi e Fiorella Mannoia, saliranno sul palco di piazza Maggiore sabato prossimo alle 21.15, per fare da preludio alla settima edizione della ‘Unicredit Banca Run Tune Up‘, la gara internazionale di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri che si tiene ogni anno nel centro storico di Bologna.
Allo spettacolo di sabato – ad ingresso gratuito – parteciparnno anche l’attrice Esther Ortega e I Ridillo. Lo stesso giorno, alle 10.30, dai Giardini Margherita partirà, invece, la maratona dei ragazzi ‘Minirun’.
Ma il clou della manifestazione sarà domenica con il via alla corsa principale alla quale parteciperà lo stesso Morandi che oggi è intervenuto alla presentazione dell’evento a Palazzo D’Accursio, accanto al sindaco Sergio Cofferati.
“Sono sicuro che saremo in tanti” ha commentato Morandi sottolineando il piacere di “camminare o correre in una delle città più belle d’Europa, a finaco di grandi campioni e a migliaia di amici”.
La ‘Run Tune Up’, ha aggiunto il sindaco “non è solo un evento sportivo, va molto oltre”.
La corsa intreccia, infatti, anche i messaggi di impegno per la tutela dell’ambiente e la prevenzione sanitaria. Quest’anno, infine, sarà anche l’occasione per una raccolta fondi a favore della costruzione di una casa famiglia in Romania per i bambini che sono ancora oggi ospitati nell’ultimo orfanotrofio in funzione a Giurgiu.