Come anteprima del 37° Settembre formiginese, questa sera si terrà la quarta edizione della rassegna “Tutta mia la città”, manifestazione di organizzata dai giovani dell’Avis di Villa Benvenuti in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e con il sostegno di Enia Energia.
Il programma della serata sarà aperto alle ore 20 in piazza Calcagnini dalla presentazione del maiale medievale offerto dall’azienda Cura Natura, che i presenti potranno degustare. Sarà allestito anche uno stand enogastronomico all’interno del quale i ragazzi di Villa Benvenuti prepareranno gnocco e tigelle da mangiare insieme al prosciutto medievale e agli altri salumi di Cura Natura.
A seguire saliranno sul palco le band “Unità di distruzione del suono”, “Ayaye”, rispettivamente prima e seconda classificata del concorso “Musicamente”, e “Ti amo Peggy Sue”.
Intorno alle 22 è previsto uno spettacolo di proiezioni sulle mura del castello a cura dai videoartisti dello Studio “Zero”. Si tratterà di uno Visual show live formato da immagini grafiche animate e video che invaderà le mura del castello. Lo spettacolo si aprirà con un’esplosione stellare, l’apparizione degli asteroidi e di diversi pianeti fino ad arrivare alla Terra.
Concluderà la rassegna l’atteso concerto dei “The Hormonauts”, una band conosciuta a livello nazionale e internazionale per il loro originalissimo “hormonebilly”, un mix di generi tutto da scoprire, che sicuramente coinvolgerà il pubblico.