Oggi, il Caffè del Teatro di Fiorano, in collaborazione con BigPig oganization e con il patrocinio del Comune, organizza la “Festa di non estate” che dai locali del Caffè si allarga in Piazza Ciro Menotti.
Il via alle ore 18 con l’happy hour con Pholle Dj. Alle ore 20.30 concerto live con gli Zambra Mora, la band formata da quattro musicisti modenesi: Luca Cacciatore (sax soprano e flauto traverso); Paolo Bedini (chitarra classica e oud); Andrea Moretti (contrabbasso); Lucio Forghieri (cassa flamenco, darboukka e percussioni varie).
Zambra Mora letteralmente significa “camera araba”, ma al tempo stesso indica un preciso, anche se poco conosciuto stile del flamenco caratterizzato da una forte influenza orientale: un nome che ben si adatta a rappresentare un progetto di occidentali sulla musica d’Oriente, dove la Spagna rappresenta un imprescindibile punto di passaggio.
Infatti i generi musicali su cui si concentra questa ricerca sono: il flamenco, vissuto nei suoi stili più semplici e fruibili come i tangos e le rumbe, e in quelli più contaminati come lo stile arabo-andaluz; il klezmer, nella cui varietà di stili (est-europeo, americano) si è scelto quello “sefardita”, ovvero quello proprio delle comunità ebraiche della Spagna,del Maghreb fino ad Israele. Il gruppo vanta diverse esperienze dal vivo a livello nazionale e internazionale.
La “festa di non estate” continua dalle ore 22 all’1 si accende del dj set con Omega 87 Arma dj. Per tutta la sera Skizzo e Jf, Circus Off,si esibiscono nello spettacolo di giocoleria, acrobazia e mangiafuoco.
Info festa: 0536.404.262, info tavoli 333.44.78.560.