Home Ambiente Soliera: potenziata l’illuminazione in tre parchi

Soliera: potenziata l’illuminazione in tre parchi

# ora in onda #
...............




Tra la fine di luglio e la prima metà di agosto, il Comune di Soliera ha ultimato i lavori di potenziamento della pubblica illuminazione in alcuni spazi verdi del suo territorio.

9 nuovi lampioni sono stati installati nel Parco di Via Colombo a Sozzigalli, mentre di 6 ulteriori punti luce è stato dotato il Parco di Via Volta a Soliera. Sempre nel capoluogo, l’Amministrazione è intervenuta anche nel centrale Parco della Resistenza illuminando alcune micro aree ritenute troppo “in ombra”.

L’intervento è stato disposto dopo una serie di sopralluoghi congiunti dell’ufficio tecnico e della polizia municipale: contenute le spese, nell’ordine dei 24.000 euro.
Il potenziamento del sistema di pubblica illuminazione nei parchi rientra nell’articolato progetto sulla sicurezza urbana “Soliera Niente Paura”, che l’Amministrazione ha avviato lo scorso giugno.

Sempre in tema di viabilità e sicurezza, nelle prossime settimane verranno installati segnalatori luminosi per alcuni attraversamenti pedonali nelle vie più trafficate di Soliera e di Limidi.