Il Club Auto Moto d’Epoca Reggiano, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, organizza la quattordicesima edizione del Raduno Amatoriale per Autovetture d’Epoca che si negli anni imposto come uno dei principali appuntamenti di fine estate richiamando nel 2007 280 autovetture storiche e prestigiose quanto rare.
Organizzatore della manifestazione è Ottorino Muraro, vera anima dell’evento. Il programma prevede dalle ore 8.30 alle 9.30 il ritrovo dei partecipanti nella Piazza del centro commerciale in Via Santa Caterina a Fiorano Modenese. Si parte quindi per effettuare un giro nella Pista della Ferrari ed effettuare poi un giro turistico nel territorio. Alle ore 14 pranzo, saluti e distribuzione di un ricordo a tutti i conducenti partecipanti.
Fondato nel 1976, da oltre 30 anni il Camer riunisce appassionati di auto e moto storiche provenienti da tutt’Italia. Attualmente può contare più di 750 soci tesserati all’A.S.I. cioè possessori di auto o motoveicoli d’epoca ufficialmente riconosciuti. Per diffondere l’interesse verso i mezzi storici e promuovere la loro conservazione, il Camer organizza periodicamente manifestazioni e raduni in collaborazione con altri Club e con le amministrazioni locali.
Tali eventi, che possono vantare partecipazioni da tutt’italia e anche dall’estero, negli ultimi anni sono stati caratterizzati da un afflusso di espositori e pubblico sempre maggiore, a dimostrazione del vivo interesse che circonda gli autoveicoli ed i motoveicoli d’interesse storico. In particolare il raduno fioranese richiama partecipanti anche dall’estero che, complice il magico giro nella Pista della Ferrari, ogni anno ritornano.