Oltre cinquemila persone presenti, un centinaio di skipass e una cinquantina di buoni per weekend sulla neve, distribuiti gratuitamente. Il Cimone Day, svoltosi martedì ad Aquafan, è stato un grande successo. Per un giorno il comprensorio sciistico dell’Appennino modenese ha conquistato il parco acquatico più famoso d’Europa che per l’occasione “ha vestito” tutto il suo staff con le t-shirt del Cimone.
L’evento rientrava nell’accordo di co-marketing tra la Riviera e la montagna emiliana, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, per promuovere congiuntamente i parchi divertimento della Riviera e le stazioni invernali dell’Appennino emiliano-romagnolo.
Il clou del Cimone Day si è svolto nella piscina Acquadance dove giochi e animazioni hanno attirato l’attenzione dei numerosi visitatori a quali sono stati distribuiti i gadget del Cimone.
Grande entusiasmo quando la piscina si è riempita di schiuma con le ragazze dello staff che ballavano lanciando i gadegt. Molto attivi anche i maestri della Scuola di Sci del Cimone che hanno regalato cento skipass giornalieri gratuiti e 50 weekend sulla neve per il fine settimana del 13 e 14 dicembre.
“La giornata è andata decisamente bene tanto pensiamo di ripeterla nei prossimi anni coinvolgendo altri parchi della Riviera e anche le altre stazioni sciistiche della Regione – dice Daniele Sargenti, presidente di Valli del Cimone, presente all’evento – il prossimo inverno intanto ricambieremo organizzando un evento che vedrà coinvolti Aquafan e Oltremare rafforzando il connubio tra mare e montagna dell’Emilia-Romagna”.
Nelle prossime settimane, foto e i filmati sul Cimone Day saranno on line sul nuovo sito della stazione invernale modenese: Cimone sci.