Claudia Severi, Capogruppo provinciale, Consigliere comunale di FI-PDL a Sassuolo e Coordinatore cittadino del partito, in merito alla alle dichiarazioni del responsabile dell’associazione Islamic Relief.
“Prendiamo atto con interesse del volto caritatevole e pacifista che oggi il responsabile dell’associazione Islamic Relief sbandiera sulla stampa ma anzichè autoassolversi dovrebbe spiegare perchè nella tappa sassolese del «grande festival» dell’Islamic Relief fu invitato a predicare Omar Abdel Kafi che, non io ma la cronaca ci dice, cacciato dall’Egitto per le sue idee eversive e rifugiato negli Emirati Arabi, famoso per avere osannato l’attentato dell’11 settembre come lo spartiacque tra i msulmani e gli infedeli e per avere predicato la vittoria finale dell’Islam sull’occidente. Nel suo sito in lingua araba (www.abdelkafy.com/html) si possono leggere numerosi sermoni in tal senso.
Non a caso lo stesso Sindaco Pattuzzi su nostra sollecitazione ha deciso, e con ragione, di non concedere lo spazio pubblico a questa tappa della tournèe.
La cronaca nazionale ed internazionale, rappresenta il volto di una Islamic Relief e di diversi personaggi ad essa legati, ben diverso da quello descritto dal rappresentante dell’associazione. I fatti, la trasparenza e l’assoluta vocazione umanitaria e di pace dell’associazione non emerge purtroppo così limpidamente dagli articoli di stampa. Sia in merito alle tappe dei raduni islamici sia in merito all’ipotesi di realizzare una nuova moschea e a chi dovrebbe gestirla, siamo noi che abbiamo sempre chiesto e continueremo a chiedere trasparenza.
Una trasparenza che, né da Islamic Relief né dal Sindaco,non ci è stata ancora garantita negli atti e nei fatti”.