Home Attualita' Cantieri sassolesi aperti: nessuno stop ad agosto

Cantieri sassolesi aperti: nessuno stop ad agosto


# ora in onda #
...............




I cantieri sassolesi non chiudono per ferie. Un giro in città consentirà di verificare che lavori grandi e piccoli, autentici progetti di rifacimento e manutenzioni ordinarie e straordinarie sono proseguiti anche nella fase centrale di agosto, contrariamente a quanto avveniva nel passato.

Nella piazza delle scuole Pascoli c’è una sospensione solo per questa settimana, mentre nei giorni vicini a Ferragosto i lavori sono andati avanti. Proseguono anche le opere nei vicoli Mole e Paltrinieri, in via Menotti si lavora, nel parco del lavatoio gli operai sono attivi, proprio nei giorni immediatamente precedenti a Ferragosto si sono conclusi i lavori per i pannelli fonoassorbenti sul cavalcavia Giovanni Da Verrazzano e ieri è stato aperto un nuovo cantiere in via Mazzini. Continuano a lavorare anche i cantieri per manutenzione straordinaria e ordinaria degli edifici scolastici. L’attività dei lavori pubblici comunali insomma non solo non si ferma in agosto, ma si intensifica.

“Abbiamo lavorato per questo obiettivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – in particolare per quanto riguarda i materiali. Anche negli anni passati c’erano ditte disponibili a continuare i lavori in agosto, ma il problema era relativo ai magazzini, chiusi per quasi tutto il mese. Si finiva a volte per restare a corto di materiali e quindi nella necessità di bloccare il cantiere. Negli ultimi anni abbiamo affinato la programmazione insieme alla ditte incaricate, curando gli approvvigionamenti preventivi in modo da non lamentare carenze di rifornimenti in agosto. L’operazione ha funzionato e Sassuolo continua a lavorare e pieno ritmo anche nel periodo di vacanze dei cittadini, con indubbi vantaggi sia per il rispetto dei tempi di conclusione delle opere che per la riduzione dei disagi alla cittadinanza, visto che si lavora nel periodo in cui una buona parte dei sassolesi è fuori città”.