Stasera, giovedì 14 agosto, alla Festa Pd Casalgrande a Villalunga serata dedicata alla nuova canzone d’autore italiana. Sul palco Marco Baroni anticipato da Mirco Mazzacani.
Marco Baroni è nato a Sassuolo ed ha imparato a suonare la chitarra giovanissimo, scrivendo la sua prima canzone a soli tredici anni dal titolo “Il Pilota Di Me Stesso”.
A quindici anni è stato tra i protagonisti del film “A Domani” di Gianni Zanasi, una pellicola generazionale presentata in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1999. Oggi Marco Baroni ha 25anni; è giovane per l’aspetto, l’entusiasmo e la timida scontrosità ma è per la qualità delle sue composizioni, la grinta dell’interpretazione e la convinzione con la quale sta affrontando la sua avventura artistica che lo rende più maturo e soprattutto vero.
Nel febbraio dello scorso anno la Virgin Emi Music Italy ha pubblicato il CD singolo ” La Mia Generazione” e Baroni ha partecipato nella categoria giovani al 57° Festival Della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “L’immagine che ho di te”.
Mirco Mazzacani è nato a Scandiano e vive in quella fascia di territorio da molti definito “Ceramica valley” che scava un canion industriale tra la provincia di Reggio e quella di Modena.
Prima di approdare ad un progetto artistico personale, Mazzacani ha militato in varie formazioni locali e ha voluto sperimentare il concetto di “jam session” con gruppi estemporanei e capaci di seguire percorsi di scambio e improvvisazione musicale.
E’ nel 2004 che decide di “mettersi in proprio”, quando emerge il desiderio di diventare interprete di canzoni che sappiano ispirarsi al meglio della musica italiana, con un occhio di riguardo alla produzione autorale degli anni sessanta e settanta. Nel 2006 Mazzacani è vincitore del XII premio Augusto Daolio.
Inizio ore 22, ingresso gratuito. Allo spazio Balera Orchestra Spettacolo Ketty e Orchestra Piva.