Home Attualita' L’On. Bertolini visita il Cpt di Modena

L’On. Bertolini visita il Cpt di Modena

# ora in onda #
...............




Ringraziare personalmente gli uomini in grigioverde e voler constatare la situazione sono le ragioni della visita effettuata questa mattina dall’Onorevole Isabella Bertolini al Cpt di Modena, dopo il recente ‘cambio della guardia’, che ha visto uomini e donne dell’esercito prendere il posto di Polizia e Carabinieri. La Parlamentare del Popolo della Libertà era accompagnata dal Consigliere regionale Andrea Leoni e dal Consigliere provinciale Dante Mazzi.


“Volevo essere qui, per ferragosto, per testimoniare a chi sta svolgendo il proprio dovere che siamo loro grati per quello che fanno. Ho portato il saluto ed il ringraziamento degli Italiani perbene che vedono nell’esercito qualcuno che li protegge e non certamente una minaccia. Ho voluto toccare con mano quella che è stata la decisione del Governo Berlusconi di schierare i militari nella sorveglianza dei Cpt, oggi Cie. Devo dire che ho trovato entusiasmo e professionalità tra gli uomini in divisa e un buon funzionamento della struttura e di tutti quelli che vi lavorano. Sono poi venuta al Cpt per smentire chi ha parlato a sproposito di una sorta di ‘Guantanamo’. Niente di più falso. Anzi. Grazie al provvedimento del Governo si sono recuperate, per la provincia di Modena, diverse unità di Polizia e Carabinieri, tanto che è stato possibile avviare anche il servizio di pattuglia della Polizia di Stato in un Comune come quello di Castelfranco Emilia. L’impegno del centrodestra nel comparto sicurezza non finisce certamente qui. A settembre con la ripresa del lavori parlamentari metteremo mano anche al disegno di legge in materia e continueremo ad impegnarci per ridare più sicurezza ai cittadini e ripristinare la legalità nel nostro Paese. In poco meno di 100 giorni di governo molte cose sono state fatte. Come sempre, alle critiche di una sinistra incapace di proporre soluzioni, riteniamo che la risposta migliore siano i fatti concreti”.

L’Onorevole Bertolini, dopo la visita alla struttura, ha ringraziato gli operatori civili del Cpt e gli uomini delle Forze dell’Ordine per il lavoro che svolgono quotidianamente con grande impegno.