Home Appuntamenti Fiera e musica a Formigine per San Lorenzo

Fiera e musica a Formigine per San Lorenzo

# ora in onda #
...............




Domenica prossima 10 agosto nella notte di San Lorenzo, a Formigine, oltre alle stelle, sarà protagonista in piazza Calcagnini alle ore 21 la musica jazz&swing della Big Band Castello. La Big Band Castello, composta da 18 musicisti, proporrà l’ascolto dei brani resi celebri dai mitici gruppi jazz-swing americani negli anni 30/40 con musiche di Glenn Miller, Duke Ellington, Benny Goodman, Harry James ed altri.

Il repertorio ultimamente si è arricchito anche di musiche tratte da famosi film, musical e dei recenti successi di Michael Bublé. I brani strumentali sono infatti intervallati da evergreen di fama planetaria, da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald a Lisa Minnelli.
La band presenta due cantanti: Sabrina Gasparini, interprete raffinata di ventennale esperienza, che collabora con numerose formazioni che spaziano dal jazz alla musica cantautorale, e Ambra Borelli, signora della musica italiana, che ha fatto parte dello staff ed è stata musa ispiratrice di Lucio Battisti. Per l’occasione, siederà al pianoforte il Maestro Pippo Canarini, icona del jazz e swing, nonché compositore della famosa canzone dello Zecchino d’Oro “44 gatti”.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella Sala Polivalente della Polisportiva Formiginese in via Caduti di Superga, 2.
Nel corso della giornata, si terrà nel centro storico e nelle vie limitrofe dalla mattina fino alle 21.30, la tradizionale Fiera di San Lorenzo alla quale saranno presenti circa 80 operatori.

Per informazioni: Servizio Cultura tel. 059 416373.