La Direzione di Act comunica che, per consentire le operazioni di aspirazione dell’acqua che nella nottata di ieri ha reso inagibile il terzo piano interrato del parcheggio di p.le Marconi, la struttura resterà chiusa per l’intera mattinata.
Il violento temporale che si è abbattuto su Reggio e provincia ha infatti messo a dura prova il sistema automatico di aspirazione di cui sono dotati il parcheggio e i due sottopassi della stazione centrale. Le pompe idrovore, nonostante siano entrate tempestivamente in funzione e abbiano lavorato per tutta la notte a pieno regime non hanno potuto impedire che ingenti rivoli d’acqua raggiungessero comunque il terzo piano interrato (l’ultimo), causandone l’inagibilità.
Attualmente, tutte le auto presenti ai piani superiori sono state recuperate dai proprietari, mentre per le circa 10 vetture in sosta all’ultimo piano si dovrà attendere la conclusione delle operazioni di aspirazione, che vedono tutt’ora impegnato il personale Act e le imprese coinvolte nel lavoro.
Anche i due sottopassi della stazione centrale, attualmente inagibili, verranno riaperti nel pomeriggio.
Per informazioni, i proprietari delle vetture possono rivolgersi allo 0522/927.615.