Senza sosta i servizi di prevenzione dei carabinieri modenesi. Ieri sera a Carpi i militari hanno arrestato G.A., 36enne torinese residente a Favria ma di fatto domiciliato a Modena, operaio, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, e M.A., 34enne foggiano, domiciliato a Carpi, macellaio, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, poichè responsabili di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Infatti i carabinieri, nel corso di specifico servizio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio, lungo via Aldo Moro all’altezza del civico 85, hanno notato i due che, dopo aver tranciato i rispettivi lucchetti, caricavano all’interno di un veicolo Fiat Fiorino, due biciclette da uomo.
Immediati accertamenti hanno consentito di rintracciare sul posto il proprietario di una delle biciclette che ha immediatamente riconosciuto la refurtiva.
Il controllo dei due ha evidenziato il possesso di arnesi da scasso, sequestrati unitamente all’autoveicolo.
Ancora nella serata di ieri, sempre a Carpi, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà D.G., serbo 41enne residente a Carpi, coniugato, operaio e K.N., macedone 45enne residente a Modena, per rissa.
Intervenuti in via Forti n. 5, i militari hanno notato i due all’esterno dell’abitazione di D.T., serba 31enne residente a Carpi, dove, poco prima, era sorta una discussione e per futili motivi i due erano venuti alle mani.
Visitati dalla guardia medica di Carpi, i due sono stati riscontrati affetti da lievi contusioni.