Il Consiglio della Camera di Commercio di Modena dopo la riunione di insediamento dell’8 luglio u.s. nel corso della quale ha nominato alla presidenza dell’ente camerale Maurizio Torreggiani, si è riunito nuovamente questa mattina per provvedere all’elezione della Giunta.
La nuova Giunta si è successivamente riunita e, come primo atto, ha provveduto ad eleggere al proprio interno il Vice Presidente nella persona di Amedeo Faenza.
I membri della Giunta camerale, che resteranno in carica un quinquennio, sono i seguenti:
Maurizio Torreggiani, Presidente; Amedeo Faenza, Vice Presidente; Francesco Rubbiani; Claudio Rangoni Machiavelli; Erio Luigi Munari; Dino Piacentini; Massimo Toschi; Gaetano De Vinco; Roberto Vezzelli; Luigi Odorici.
“Con l’elezione della Giunta e la nomina del Vice Presidente della Camera di Commercio – ha commentato il Presidente Maurizio Torreggiani – si è completata la procedura di rinnovo degli organi dell’Ente. Sono molto soddisfatto della “squadra” che si è formata, presentandosi compatta e con unità d’intenti. Ritengo che proprio quest’ultimo aspetto potrà rappresentare l’elemento di forza del nuovo Consiglio e della nuova Giunta della Camera. Sono certo infatti che, solo condividendo nel merito progetti ed attività, si possano utilmente programmare le linee di intervento dell’Ente camerale in vista dello sviluppo nostro sistema economico. Le imprese modenesi necessitano – e meritano – Istituzioni forti ed in grado di soddisfarne, quando non addirittura anticiparne, i bisogni. In questo senso la Camera dovrà agire in stretta sinergia con gli altri attori dello sviluppo ed in particolare con le Associazioni imprenditoriali. Nonostante il periodo, i nuovi organi dell’Ente sono già al lavoro e intendono sin da subito individuare e condividere le priorità da perseguire e programmare le relative attività”.