Dopo il grande successo della prima edizione de ‘La Città dei Bambini’ Porretta vuole fare il bis e domani, venerdì 25 luglio, si prepara ad accogliere i bambini con giochi sempre nuovi e divertimenti assicurati per tutti.
Per il nostro territorio – precisa Alberto Zolli Presidente della Circoscrizione Comunale di Porretta – l’iniziativa è sicuramente una carta vincente, una ventata nuova che sarà foriera di un’ era più felice per Porretta. Con La Città dei Bambini il centro storico è diventato veramente il cuore pulsante della vita cittadina; cresce l’adesione dei commercianti e crescono i divertimenti per i bambini, per esempio per venerdì 25 è previsto oltre il tradizionale trenino, un ideale baby rodeo su un avveniristico Toro meccanico.
Dalle ore 19,30 saranno infatti bambini i protagonisti assoluti di questo evento fatto su misura per questo antico e famoso centro termale, punto nevralgico del territorio bolognese.
Con questa prima speciale Notte Bianca dedicata ai bambini- sottolinea Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna- il nostro territorio ed in particolare per Porretta sono diventati il luogo ideale per una grande festa che ha dato nuova linfa al tessuto territoriale per un futuro migliore.
Un’opportunità eccezionale per un confronto in un contesto così vario e nello stesso tempo la dimostrazione del lavoro continuo portato avanti dall’Associazione e dai privati per Porretta, su più fronti, in rete con le altre istituzioni, per evidenziare l’unicità di Porretta e della nostra provincia, mettendo sotto i riflettori le sue potenzialità e le sue attrattive turistiche.
Ideata da Il Quarzo e realizzata dall’Ascom col patrocinio del Comune di Porretta e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, in collaborazione con Porretta Terme con l’obiettivo di unire le forze per affrontare le sfide che l’attendono, la Città dei Bambini – precisa Antonio Gaggioli vice Sindaco di Porretta – ha cambiato l’aspetto della nostra città. Dopo un inizio molto promettente , per cui ringrazio l’Ascom e soprattutto il Presidente Zolli per il suo costante ed instancabile impegno, auspico che continui questa proficua collaborazione per realizzare insieme tutti quegli eventi ideati proprio per far conoscere meglio la provincia e valorizzarla sempre di più . La giunta comunale, dal canto suo, ha approvato per la restanti quattro serate una estensione della chiusura al traffico, quindi la zona pedonale di piazza libertà sarà ampliata per mettere in sicurezza i pedoni nel transito tra piazza V. Veneto e piazza della Libertà stessa.
E il centro infatti è il palcoscenico anche di racconti fiabeschi che rendono le serate indimenticabili e trasformano Porretta in un originale happenning diverso dagli altri e unico nel suo genere. In più, per tutti i bambini saranno a disposizione bar, gelaterie e ristoranti con simpatiche proposte e menù appetitosi e divertenti, come saranno le altre iniziative predisposte dagli albergatori che hanno previsto agevolazioni particolari per i pernottamenti , compresa la colazione gratuita per tutti i bambini che verranno a Porretta.