Torna anche sabato 26 luglio l’appuntamento con il cinema all’aperto, rivolto principalmente a famiglie e ragazzi, nell’antica Piazza d’armi del Borgo Medievale di Savignano. Questa volta sarà proiettato il film “Alvin Superstar”, un lungometraggio diretto ai più piccoli che ripropone aggiornandole le vicende dei tre famosi scoiattoli, riuscendo a coinvolgere anche il pubblico più adulto grazie all’inserimento di alcuni numeri musicali.
Questo film mostra come il cinema per famiglie stia sempre più evolvendo verso forme di fusione dell’animazione 3D con l’azione dal vivo, tecnica in continuo miglioramento che permette di inserire personaggi animati nella realtà.
La visione inizierà alle ore 21, l’ingresso è gratuito e sarà presente un mercatino dei bambini.
Il prossimo e ultimo appuntamento con il cinema all’aperto è in programma per sabato 2 agosto alle ore 21 con il film “Mr. Magorium”.
Domenica 27 luglio in Piazza Falcone alle ore 18 andrà in scena l’ultima rappresentazione della rassegna del teatro dei burattini “Racconti che viaggiano”, uno spettacolo di Muppets a cura della compagnia “Marivelas Teatro”. La fondatrice della compagnia Maritza Velasco si è sempre occupata di animazione per bambini, creando personalmente le storie rappresentate, e sarà proprio lei che narrerà quattro storie della tradizione cubana. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.