Home Cronaca Presi a Sassuolo tre parcheggiatori abusivi

Presi a Sassuolo tre parcheggiatori abusivi

# ora in onda #
...............




Tre parcheggiatori abusivi fermati, questa mattina dalla Polizia Municipale di sassuolo.
Alcuni sassolesi, infatti, hanno segnalato agli agenti della Polizia Municipale di sassuolo la presenza di diversi extracomunitari, dediti all’attività di parcheggiatori abusivi, nel parcheggio che fiancheggia la stazione ferroviaria per Modena, proprio dietro ad un noto istituto di credito.


Questa mattina gli agenti sono intervenuti con l’ausilio dell’unità cinofila riuscendo a bloccarne tre tra gli applausi delle persone che hanno assistito alla scena.
Su uno dei tre, di origini nigeriane, grava un decreto di espulsione emesso dal tribunale di Bologna: per lui si è proceduto all’arresto immediato.
Per gli altri due, invece, di origini marocchine, sono ancora in corso le operazioni di foto segnalamento e i provvedimenti di rito.

“Sicurezza è anche questo – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – perché non solo chi spaccia sostanze stupefacenti o delinque nel senso tradizionale del termine è pericoloso. L’attività di parcheggiatore abusivo, in se, rappresenta una sorta di ricatto psicologico: le persone si sentono costrette a lasciare denaro che diventa una vera e propria “mazzetta” per garantire l’incolumità della propria vettura. Per questo motivo – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – grazie all’aiuto delle unità cinofile della Polizia Municipale e con il lavoro degli agenti, operazioni di questo tipo proseguiranno a sorpresa anche nelle prossime settimane”.