La rassegna “I concerti della Via Lattea” fa tappa al caseificio “Razionale Novese”, questa sera – venerdì 18 luglio – con il quartetto di flauti “Orazio Vecchi” dell’Istituto musicale Vecchi-Tonelli. Il caseificio si trova a Novi (via Provinciale Mantova 73, tel. 059 670094). Il concerto inizia alle ore 21, l’ingresso è libero.
La manifestazione musicale della via Lattea, con una rassegna di concerti che si svolgono nei caseifici, è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Camera di commercio, dai Comuni coinvolti, dalle Comunità montane, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in collaborazione con l’Arci. Tutti i concerti sono gratuiti è alla fine è previsto un assaggio di prodotti locali a partire naturalmente dal formaggio Parmigiano Reggiano.
Il quartetto “Vecchi” eseguirà “La caccia” di Telemann, il “Notturnino op.37” di De Michelis, il “Quartett für vier Flöten op.60” di Tcherepnin, lo “Scherzo op.61/1” di Mendelssohn-Bartholdy, il “Flûtes en vacances” di Castérède e infine il famoso “Tico tico” di Abreu Portugese.