“Il fabbisogno abitativo a Modena e ricerca di nuove soluzioni per il diritto alla casa”. E’ il tema del seminario in programma domani, venerdì 18 luglio, dalle 9,30, nella sala del Consiglio provinciale di Modena (viale Martiri della Libertà 34), nell’ambito del percorso di definizione del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp). Sarà il vice presidente della Provincia Maurizio Maletti a introdurre l’iniziativa che è rivolta in particolare ad amministratori pubblici, rappresentanti delle associazioni di categorie e sindacali.
In programma relazioni sulle proposte per la casa contenute nel Ptcp e l’illustrazione dell’esperienza di Peep ed Ers da parte dell’assessore alle Politiche abitative del Comune di Modena Daniele Sitta.
Sono previsti gli interventi del segretario provinciale della Cisl Francesco Falcone, del presidente dell’Associazione regionale delle cooperative di abitazione Rino Scaglioni, del direttore di Bioecolab Francesca Sorricaro. Le conclusioni sono affidate a Giancarlo Muzzarelli, presidente della commissione assembleare “Territorio, Ambiente, Mobilità” della Regione Emilia-Romagna.