Home Attualita' I Sindaci emiliano romagnoli solidali con le forze di polizia

I Sindaci emiliano romagnoli solidali con le forze di polizia

# ora in onda #
...............




I sottoscritti sindaci delle città medie dell’Emilia Romagna, firmatari e sostenitori della Carta di Parma presentata al ministro degli Interni Maroni sui temi della sicurezza urbana, esprimono solidarietà alle forze dell’ordine e alla protesta messa in atto oggi da tutti i sindacati di polizia di Stato a livello nazionale e locale.

I tagli prospettati dal Governo centrale rappresentano una prospettiva di peggioramento della capacità di lavoro delle forze dell’ordine, ma soprattutto della qualità di vita delle città, ripercuotendosi in un minor controllo del territorio.

Tra le misure prospettate si evidenzia in particolare la gravità del taglio di 3 miliardi di euro nel triennio, della riduzione del personale legata al turn over bloccato nella misura di uno a dieci, della riduzione delle indennità e retribuzioni accessorie.

Il tema della sicurezza si vince a partire dalle città.
Per questo i sindaci di Reggio Emilia, Ravenna, Piacenza e Modena esprimono sostegno alle forze dell’ordine e di conseguenza chiedono al Governo di rivedere i tagli proposti e di aumentare le risorse per la sicurezza anche agli enti locali, impegnati ogni giorno su questo fronte per dare risposte ai cittadini.

Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia
Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna
Roberto Reggi, sindaco di Piacenza
Giorgio Pighi, sindaco di Modena