Un vigile urbano del Comune di Modena si è assentato dal lavoro per un anno a causa della “depressione”, ma nello stesso periodo si era fatto assumere in un’azienda privata come meccanico. La segnalazione è arrivata Il Comando dei vigili urbani, in accordo con il comune, ha segnalato il caso alla Guardia di Finanza, che ha avviato gli accertamenti trovando conferme alla vicenda.
Il vigile verrà sottoposto a procedimento disciplinare e intanto le Fiamme gialle hanno fatto una segnalazione alla Procura, per gli eventuali aspetti penali.
L’agente della Polizia Municipale aveva prodotto diversi certificati medici che attestavano una forma depressiva ed è rimasto in malattia dal luglio 2007 fino a qualche giorno fa. Nel frattempo, secondo quanto appurato dalla Fiamme gialle, aveva cominciato il doppio lavoro come meccanico in una nota azienda modenese, a cui aveva riferito di aver ottenuto il part time dal Comune.
Il vigile, che ora e’ in ferie, ha chiesto a giugno il part time nella Polizia municipale, che in base ai regolamenti dovrebbe scattare a gennaio.