Home Comprensorio Maranello: dal 17/07 sulla Giardini velocità ridotta

Maranello: dal 17/07 sulla Giardini velocità ridotta

# ora in onda #
...............




Riduzione del limite di velocità da 90 a 70 chilometri orari su tutta la via Giardini tra Maranello e Serramazzoni, intensificazione dei controlli congiunti tra Polizie municipali e Polizia provinciale, anche nei weekend e con uso di rilevatori di velocità, sia sul traffico che sulla regolarità dei motoveicoli. Sono le attività di prevenzione sulla sicurezza stradale previste dai Comuni di Maranello e Serramazzoni in accordo con la Provincia e presentate in occasione del motoraduno di domenica 13 luglio che sarà all’insegna, appunto, della sicurezza. I nuovi limiti di velocità entreranno in vigore da giovedì 17 luglio.

L’iniziativa “A spasso per la Giardini” è promossa dalle Avap di Maranello e Serra con il patrocinio degli enti locali e ha un sottotitolo che declina lo spirito della manifestazione: “…come il motociclista sa fare nel rispetto delle regole”.
Il motoraduno sulle “strada della passione”, infatti, è aperto a tutte le moto in regola per la circolazione stradale e rientra nella campagna di sensibilizzazione rivolta in particolare ai motociclisti: negli ultimi tre anni in questo tratto di via Giardini si sono verificati una cinquantina di incidenti la metà dei quali hanno coinvolto moto o ciclomotori con una ventina di feriti tra i motociclisti e ben tre vittime.
Il programma del motoraduno prevede il ritrovo alle 9 di domenica a Gorzano di Maranello (area Alpini) con partenza alle 11 in direzione di Serramazzoni. Alle 12 è previsto un aperitivo analcolico al ristorante Almarosa di Serra, alle 12,30 rientro a Gorzano per il pranzo (prenotazioni al 335 7070670 – 335 1438042) e per seguire il Gran premio motociclistico sul grande schermo. Dalle 15 esibizioni pratiche di guida sicura in moto e Quad con la collaborazione tecnica di Duilio Moto.