Home Formula 1 Reggio Emilia: nel week end il 3° Trofeo Città del Tricolore

Reggio Emilia: nel week end il 3° Trofeo Città del Tricolore

# ora in onda #
...............




Si è tenuta oggi presso la suggestiva cornice del Castello di Bianello a Quattro Castella la presentazione alla stampa del 3° Trofeo Città del Tricolore‘, raduno di auto d’epoca con prove di regolarità in programma a Reggio Emilia sabato 5 e domenica 6 luglio.

I relatori hanno presentato la gara, la sua storia, che risale agli anni ’30, ed il forte legame con il territorio. In particolare l’Ing. Marco Franzoni, presidente Aci Reggio, ha sottolineato le potenzialità che offre il contesto della gara per promuovere e valorizzare la città e le colline reggiane; mentre Pier Paolo Occhiali, direttore provinciale Confcommercio, ha voluto ricordare l’impegno dell’associazione nel programma di mobilità pulita che rende più vivibile e accogliente il centro città.
Luciano Maini, presidente Circolo Marchese Lotario Rangoni e Bruno Piccinini, vicepresidente Camer, hanno invece passato in rassegna regole e programma della gara con un occhio di riguardo per le vetture iscritte.
Infine Ilio Castiglioni del gruppo Lirma Foods, tra gli organizzatori dell’evento, ha illustrato l’iniziativa benefica legata al Trofeo: durante la cena di gala, nella serata di sabato, si raccoglieranno fondi in favore del reparto di radioterapia dell’Ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.