Home Comprensorio Maranello: servizio civile volontario, sino al 7 luglio per le iscrizioni

Maranello: servizio civile volontario, sino al 7 luglio per le iscrizioni

# ora in onda #
...............




Fino al 7 luglio è aperta la raccolta delle domande di ammissione al Servizio Civile Volontario presso il Comune di Maranello, nell’ambito del Progetto “Costruire relazioni positive a Maranello”.

Il progetto, che riguarda in particolare i servizi alla persona, servizi sociali e scolastici e politiche giovanili, prevede l’impiego di 8 volontari.

Per 4 volontari le attività specifiche consistono in servizi di supporto all’assistenza domiciliare alle persone anziane, di aiuto alle famiglie in condizioni di disagio sociale, appoggio e accompagnamento presso sedi scolastiche per minori portatori di handicap, trasporto di persone disabili ed anziani dal proprio domicilio ai luoghi di studio, lavoro ed assistenza e cura e attività varie a sostegno dei disabili.

Per gli altri 4 volontari le attività specifiche consistono in servizi di supporto alle politiche giovanili del Comune quali il Centro giovani, il GET, l’Informagiovani e la biblioteca.

Al bando per il Servizio Civile Volontario possono partecipare i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data della scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventottesimo anno d’età. L’ammissione al Servizio Civile è soggetta a selezione da effettuarsi presso il Comune di Maranello.
La durata del Servizio Civile è fissata in 12 mesi, prevede un impegno settimanale di 30 ore e ai volontari in servizio spetta un trattamento economico di € 433,80 mensili, che verrà corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il servizio Civile.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Maranello presso l’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0536/416090 – 0536/240016).