Home Appuntamenti Doppio appuntamento con “Fatto in Italia” a Modena

Doppio appuntamento con “Fatto in Italia” a Modena

# ora in onda #
...............




Oltre cinquanta operatori selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato che porteranno a Modena i colori e la vivacità tipica delle bancarelle, in un doppio appuntamento da non perdere. Oggi, domenica 29 giugno e 13 luglio infatti il Consorzio, dopo aver visitato la provincia porta in città l’iniziativa che ha raccolto molti consensi in diversi comuni, offrendo anche i modenesi l’opportunità di fare acquisti nella splendida cornice del Parco delle Mura, lungo Viale delle Rimembranze.

Entrambi gli appuntamenti trasformeranno l’antico Parco delle Mura in un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto. Saranno infatti oltre cinquanta gli operatori, selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato, che porteranno i colori e la vivacità tipici delle bancarelle. Tante le tipologie di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le età: calzature, pelletteria, abbigliamento uomo, donna e bambino, sportivo e casual, biancheria per la casa, intimo e accessori, e tutto di qualità.

A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30, i banchi animeranno lo storico viale, per l’occasione chiuso al traffico. Oltre ad offrire a tutti la possibilità di fare acquisti interessanti con un po’ di risparmio, ma senza perdere d’occhio la qualità, gli operatori del Consorzio daranno a tutti un motivo in più per trascorrere una giornata in compagnia.

Le persone che approfitteranno della giornata per fare acquisti riceveranno in omaggio la tessera “Pausa caffè?”, con la quale di avrà diritto ad un caffè omaggio nei bar e nelle baracchine del Viale che esporranno la locandina dell’iniziativa. Un gesto di accoglienza che testimonia la riconoscenza del Consorzio il Mercato ai suoi visitatori più assidui.
Ai piccoli visitatori invece il Consorzio Il Mercato offrirà lo spettacolo di animazione “Dello sbruzzo, il fantino e il domatore”, una compagnia di artisti di strada che ha già accompagnato “Fatto in Italia” in diverse occasioni.

“Da anni stiamo lavorando per qualificare la nostra offerta, il Consorzio è una realtà solida che gestisce il mercato del lunedì al Parco Novi Sad, che con 2400 metri di esposizione e 400 banchi è il più grande d’Italia -spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato- puntando non solo sulla competitività dei prezzi. L’interesse delle amministrazioni e la presenza di tanta gente alle nostre iniziative ci confermano che siamo sulla strada giusta. Continuiamo a ricevere richieste, e la novità è che il FATTO IN ITALIA si svolgerà nella zona del Tempio, dove non siamo mai andati, per accontentare le richieste che venivano anche da quella parte della città”.

“Questa iniziativa conferma l’ottima rapporto dell’amministrazione comunale con il Consorzio il Mercato e il Parco delle Mura -sottolinea l’assessore Stefano Prampolini del Comune di Modena- Grazie a questa collaborazione siamo riusciti, per il secondo anno consecutivo, a realizzare una manifestazione che non solo ha avuto successo anche in altri comuni, ma che è anche un modo per congiungere la città con il parco cittadino. Vorrei, infatti ricordare, che il Parco delle Mura è oggetto di un progetto di riqualificazione che partirà ad ottobre e vedrà il rifacimento delle aree verdi, dei chioschi e delle aree gioco per i bambini. Inoltre, abbiamo colto l’occasione per abbinare anche “Campagna in città”, il mercato dei produttori agricoli, un appuntamento straordinario visto il successo del 15 giugno”.