Inizieranno la prossima settimana i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza di via Mantegna. Il progetto prevede la riorganizzazione dell’incrocio con via Fratelli Rosselli e via Conco, la realizzazione di bolle per la moderazione della velocità agli incroci con via Zampighi, via De Giacomi e con il prolungamento di via Mantegna tra via Valli e via Modigliani. Saranno inoltre abbattute tutte le barriere architettoniche lungo i percorsi pedonali e rivista la segnaletica.
L’intervento va ad aggiungersi a quello in fase di conclusione sulle vie Martini e Carpaccio e permetterà di completare la zona 30 chilometri orari in tutta l’area circostante il polo scolastico di via Valli.
Il progetto di riqualificazione di via Mantegna è stato oggetto di studio e di elaborazione degli studenti dell’Istituto per Geometri “Guarini”, all’interno della convenzione che da due anni la Circoscrizione n. 3 ha stipulato per coinvolgere i ragazzi nella progettazione per la messa in sicurezza di percorsi ciclabili e pedonali del proprio territorio. Il progetto esecutivo è stato predisposto dai tecnici del Servizio Progettazione Reti e Gestione Traffico e i lavori saranno seguiti dal Servizio Tecnico Manutentivo dell’Amministrazione Comunale.