Si è tenuta oggi l’ottava edizione del “Podio Ferrari”, l’incontro annuale che vede protagonisti i fornitori e i partner di Ferrari provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno sono state premiate le società che si sono distinte per eccellenza, tecnologia e tecnica, capacità d’innovazione e sviluppo dei prodotti, in partnership con l’Azienda stessa.
Particolare attenzione nell’incontro di oggi è stato dato alla qualità, concetto e processo che deve essere esteso al di là della struttura di Maranello e deve coinvolgere tutti i partner con cui Ferrari lavora.
Alla cerimonia a cui hanno preso parte come tradizione il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, il Vicepresidente Piero Ferrari e l’Amministratore Delegato Amedeo Felisa, quest’anno ha partecipato anche Michael Schumacher, che ha raccontato agli ospiti il lavoro di sviluppo sulla nuova Ferrari California.
Harman Becker – Il premio “Ferrari Technology Award” è stato consegnato da Amedeo Felisa, Amministratore Delegato di Ferrari, a Matthew Munn – Senior Vice President Global Sales and Marketing di Harman Becker “per la recente partnership siglata per i componenti infotelematici, garantendo le migliori performance tecnologiche riconosciute a livello globale”.
TCS – Tata – Il premio “Ferrari Innovation Award”, consegnato da Stefano Domenicali a Girish Ramachandran, TCS Regional Director, ha la seguente motivazione: “Per la disponibilità e l’atteggiamento proattivo, l’eccellente partecipazione alle attività di progettazione ed il contributo nella scelta di tecnologie informatiche di supporto all’innovazione per la Gestione Sportiva. Un notevole esempio di leadership tecnologica e un modello di integrazione culturale e tecnologico”.
“Eccellenza italiana”: premio tributato a Saima come “riconoscimento di una partnership consolidata attraverso il prezioso contributo dimostrato nella realizzazione dell’ambizioso progetto di Logistica Integrata”. Il premio è stato consegnato da Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari, a Gianfranco Levoni, Amministratore di Saima.
Robert Bosh – Il “Premio del Presidente” è stato consegnato da Luca di Montezemolo e da Michael Schumacher a Peter Tyroller, membro del consiglio di amministrazione e Direttore Commerciale Mondo del primo equipaggiamento auto del Gruppo Bosch, e a Massimo Guarini, Amministratore Delegato di Bosch Italia, con la seguente motivazione:”Per la partnership consolidata e il costante impegno nello sviluppo di sistemi controllo iniezione GDI e sistemi ESP su tutte le vetture della gamma Ferrari”.