Home Cronaca Sfugge ad un controllo ed investe un carabiniere: è successo a Castelfranco

Sfugge ad un controllo ed investe un carabiniere: è successo a Castelfranco

# ora in onda #
...............




Nella mattinata di martedì, i militari del Nucleo Investigativo di Modena, durante un servizio teso alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti in località Piumazzo, hanno notato uno scambio tra due conducenti di autovetture nel parcheggio della discoteca Kiwi.


Alla qualifica dei carabinieri B.T. 49enne marocchino pluripregiudicato abitante a Spilamberto, ha ingranato la marcia della sua Fiat Punto investendo i militari: uno di questi è stato scaraventato a terra procurandosi lesioni, mentre il marocchino si è guadagnato la fuga.

L’immediato ed ininterrotto inseguimento scaturito si è protratto fino ai primi paesi della provincia di Bologna.

Per eludere il fermo il conducente ha attuato manovre azzardate e molto pericolose. Inoltre durante la marcia ha gettato nei canali d’irrigazione un sacchetto con presumibile sostanza stupefacente ed il suo telefonino.

Ancora in Crespellano (BO) il fuggitivo ha saltato un posto di controllo allestito dai locali Carabinieri che comunque, poco dopo, sono riusciti a fermare l’autoveicolo. Il conducente non domo, ha aggredito con calci e pugni gli operanti procurando loro lesioni, ma è stato finalmente bloccato.

Nella giornata di ieri il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto del B.T. per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, ponendo il pluripregiudicato recidivo infraquinquennale specifico, indultato, agli arresti domiciliari. Inoltre ha previsto che il medesimo, libero, si presentasse il giorno 8 luglio 2008 presso il Tribunale dove è stata fissata l’udienza per il dibattimento.
Per le violazione commesse al codice della strada all’uomo è stata ritirata la patente con la conseguente perdita di 32 punti.