Home Comprensorio Servizio Civile Volontario, c’è tempo fino al 7 luglio anche a Fiorano

Servizio Civile Volontario, c’è tempo fino al 7 luglio anche a Fiorano

# ora in onda #
...............




Fino al 7 luglio è aperta la raccolta per le domande di ammissione al Servizio Civile Volontario presso il Comune di Fiorano Modenese. Il progetto si chiama “Per una comunità solidale” e riguarda in particolare i servizi alla persona. Prevede l’impiego di otto volontari e le attività specifiche consistono in servizi di supporto all’assistenza domiciliare delle persone anziane, di aiuto alle famiglie in condizione di disagio sociale, appoggio me accompagnamento dei disabili.

Possono partecipare cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo.
L’ammissione al Servizio Civile è soggetta a selezione da effettuarsi presso il Comune di Fiorano Modenese.
Anche la Pubblica Assistenza Fiorano aderisce a un progetto per il Servizio Civile Volontario insieme alle altre Pubbliche Assistenze Anpas del territorio. In questo caso il servizio si effettua presso la sede dell’Avf, Associazione Volontariato Fioranese.

Il Servizio Civile Volontario ha durata di 12 mesi, prevede un impegno settimanale di 30 ore e ai volontari in servizio spetta un trattamento economico pari a 433,80 euro mensili, che verrà corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Fiorano, presso l’Ufficio associazionismo (0536/833433). Il progetto “Per una comunità solidale” è pubblicato anche sul sito del Comune.
Informazioni sul servizio presso la Pubblica Assistenza Fiorano possono essere reperite anche presso la sede dell’Avf, in via Cameazzo 6 o chiamando i numeri 0536/910386; 347/2230333