Home Bologna Dichiarazione del Presidente del Gruppo Consiliare P.R.C. in Provincia, Spina

Dichiarazione del Presidente del Gruppo Consiliare P.R.C. in Provincia, Spina

# ora in onda #
...............




Il Presidente del Gruppo Consiliare del P.R.C. della Provincia di Bologna Sergio Spina registra, con vivo allarme, le dichiarazioni attribuite al Presidente del Gruppo Consiliare del P.D. a Palazzo Malvezzi, Gabriele Zaniboni.

Allarme destato dalle affermazioni di cessazione degli incontri di maggioranza: Sergio Spina ricorda che – dietro iniziativa della Presidente Draghetti e del Vice Presidente Venturi – solo tra maggio e giugno di tali incontri se ne sono tenuti tre, su argomenti importanti quali Piano Provinciale del Commercio, Piano della Mobilità Provinciale e Piano Faunistico-Venatorio.
Dagli incontri è emersa – lì dove c’era condivisione – l’unità nell’azione di governo;
dove condivisione non c’era – come sul Piano Provinciale della Mobilità e sul Passante Nord – è emersa la coerente contrarietà del P.R.C. come quella delle altre forze di Sinistra in Consiglio Provinciale.
Sergio Spina ricorda fisicamente presente il Presidente del Gruppo del P.D. Zaniboni.
Quanto al radicamento sociale del P.R.C. – oltre quello personale del Presidente del Gruppo, citato come un’onta da Zaniboni – esso è cosa nota da sempre: vi è da rallegrarsi che l’abbia scoperto anche il capo del P.D. in Provincia.
Si ricorda inoltre che gli incontri di maggioranza e il dialogo all’interno della stessa non passano attraverso l’iniziativa leaderistica di esponenti del maggiore partito – come risulta avvenisse nei precedenti mandati – ma sono il frutto del rapporto che esiste tra le diverse forze politiche e che garanti della pari dignità tra queste sono la Presidente Draghetti e il Vice Presidente Venturi, pur entrambi appartenenti al P.D., esattamente come lo stesso Zaniboni.

(Il Presidente del Gruppo P.R.C.
Sergio Spina)