Home Comprensorio Lavori di manutenzione stradale a Formigine

Lavori di manutenzione stradale a Formigine

# ora in onda #
...............




Sarà un’estate di lavori sul territorio formiginese. Infatti, coerentemente con il Piano Annuale delle Opere Pubbliche approvato dal Consiglio comunale, verranno inaugurati numerosi cantieri di manutenzione e riqualificazione di strade principali e secondarie.

Già a partire dalla fine di giugno, prenderanno il via i lavori di rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi delle vie Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana. Sempre nell’ambito delle manutenzioni stradali, inizieranno i lavori in via Aldo Moro e in piazza Roma a Formigine, e in via Erri Billò a Casinalbo.
A settembre, dopo l’ultimazione degli interventi sulla via Giardini per la costruzione delle rotatorie, aprirà il cantiere per la realizzazione di un percorso in sicurezza in via San Giacomo e sarà completata, previa acquisizione dell’area dai proprietari, la pista ciclabile per il collegamento con il cimitero di Colombaro, lungo via Maranello.

“Si tratta di lavori che ammontano complessivamente ad oltre 1.500.000 Euro – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Pellacani – Un impegno costante nella manutenzione stradale che l’Amministrazione ha profuso nel corso di questi anni, mantenendo fede a quanto promesso ad inizio legislatura”.

“Sono tutti interventi che migliorano di fatto la mobilità ciclo-pedonale e la sicurezza di anziani e bambini – ribadisce il Sindaco Franco Richeldi – Proprio a loro abbiamo da sempre dedicato una particolare attenzione nell’attività di riprogettazione della rete viaria del nostro territorio comunale. Così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi lavori hanno saputo coniugare”.