La Provincia di Modena farà una valutazione tecnica sulla mancata approvazione del bilancio e sul parere negativo espresso dal collegio dei revisori dell’Avpa Croce Blu.
La valutazione riguarderà il rispetto dei requisiti previsti dalle leggi sul volontariato vigenti, nazionale e regionale, e verrà realizzata non appena verrà consegnata la documentazione richiesta. Compito della Provincia, infatti, è verificare la correttezza dell’operato amministrativo e la sussistenza dei requisiti e delle condizioni richieste alle associazioni per poter rimanere iscritte al registro provinciale del volontariato.
In quest’ottica, ai sensi di legge, nei mesi scorsi la Provincia aveva sollecitato l’associazione a procedere al rinnovo delle cariche associative scadute al cui scopo è stata convocata l’assemblea dei soci dei giorni scorsi. La mancata approvazione del bilancio, adesso, e il relativo parere negativo espresso dal collegio dei revisori saranno analizzati – quando la documentazione verrà a messa a disposizione – dal competente ufficio della Provincia, in accordo con la Regione Emilia Romagna.