La programmazione di LaCarpiEstate 2008, a cura dell’assessorato alle Politiche culturali, propone per quattro lunedì, a partire da domani, il ciclo di concerti Garibaldi jazz, nella piazza omonima, ad ingresso libero.
Curato dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune in collaborazione con il Baluardo della Cittadella di Modena, con il contributo di Sinergas spa e ConfindustriaModena, Garibaldi jazz proporrà musica di qualità dal vivo e porterà a Carpi altrettanti nomi illustri del jazz d’autore, un’occasione buona per scoprire talenti nostrani in grado di competere da pari a pari con le grandi realtà della scena internazionale.
Lunedì 23 giugno si esibirà in piazza Garibaldi la UNION JAZZ BAND, orchestra con organico classico di 5 sassofoni, 4 tromboni, 4 trombe e sezione ritmica, diretta dal maestro Marco Ferri. Nata nell’ambito della scuola di musica G. Bononcini di Vignola, vede la partecipazione dei migliori giovani jazzisti di Modena e Bologna, a testimonianza della validità dell’idea e del fermento musicale presente nel nostro territorio. Il repertorio? All’insegna dello swing.
Lunedì 30 giugno toccherà poi al MASSIMO FARAÒ TRIO FEATURING JOEY DE FRANCESCO, lunedì 7 luglio ai SOULSTANCE SPECIAL GUEST ANA FLORA e infine lunedì 14 luglio al MAURO NEGRI TRIO.