Home Modena Edoardo Bennato in concerto alla 155^ Fiera di Soliera

Edoardo Bennato in concerto alla 155^ Fiera di Soliera

# ora in onda #
...............




Saranno solo canzonette, ma così semplici e indimenticabili le hanno scritte in pochi. Eclettico e geniale autore di favole messe in musica, da Pinocchio a Peter Pan, Edoardo Bennato è l’artista ospite più importante del programma della 155° Fiera di Soliera. Si esibirà martedì 24 giugno, alle 21,30, in Piazza Lusvardi, nel giorno del Patrono del paese, San Giovanni battista.

In grado di spaziare dalla dimensione del busker acustico alla magniloquenza del musical in teatro, passando per il quartetto d’archi, capace di canzoni d’amore a presa rapida come di testi al vetriolo, l’artista partenopeo conserva intatta la sua carica soprattutto dal vivo. Del resto Bennato fu il primo tra gli italiani a riempire nel 1979 lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone. A Soliera, sempre con il logo inossidabile dell’armonica a bocca incastrata nel nome, Edoardo presenterà una lunga carrellata di successi vecchi e nuovi, passando per “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette” e altri album di culto della musica leggera italiana.

Bennato esordì nel 1973 con l’album “Non farti cadere le braccia”, seguito l’anno successivo da “I buoni e i cattivi”. Il grande successo giunse nel 1977 con “Burattino senza fili”; nel 1980 l’album in testa a tutte le classifiche fu “Sono solo canzonette” che comprendeva il brano “L’isola che non c’è”, rivisitato negli scorsi mesi anche da Alex Britti. In seguito sono usciti album come “OK Italia” e “Abbi dubbi”, grande successo discografico grazie al singolo “W la mamma”.



Ingresso libero. Info: 059.568581.

Sempre martedì 24 giugno, alle 19, in Piazza Repubblica, è in programma una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Soliera, in occasione della presenza straordinaria di una delegazione di Paiporta, cittadina spagnola gemellata.