Home Modena Modena: rotatoria via Emilia, fine lavori in Tangenziale

Modena: rotatoria via Emilia, fine lavori in Tangenziale

# ora in onda #
...............




Sono quasi ultimati i lavori nel tratto di tangenziale Nuova Estense all’altezza della rotatoria di via Emilia Est. Il 27 giugno, infatti, sarà riaperto su due corsie, in entrambi i sensi di marcia, e già da lunedì 23 sarà accessibile la corsia preferenziale che dalla tangenziale, direzione Nord, si immette su via Emilia Est in direzione Bologna.

Ancora qualche disagio, però, si potrà verificare nei prossimi giorni per l’ultimazione dei lavori di raccordo della strada già esistente con quella realizzata. Dalle 7 di lunedì 23 giugno alle 24 di giovedì 26 giugno, infatti, nel tratto di tangenziale dalla stazione di servizio (tra via Vignolese e via Emilia) all’innesto di via Respighi, proseguiranno i lavori sull’asse stradale, con lo spostamento del cantiere nella corsia centrale in entrambi i sensi di marcia. Sarà quindi percorribile, sia in direzione Nord che in direzione Abetone, solamente la corsia di destra.

Proseguiranno fino a fine agosto, invece, i lavori nella rampa che da Bologna si immette sulla tangenziale in direzione Nord e nel ramo di rotatoria che si immette nella stessa direzione. Rimarrà attiva, quindi, la deviazione del traffico in essere: da via Emilia le auto svolteranno in via Fusco, per poi immettersi a sinistra in via Respighi, dalla quale sarà possibile l’accesso in tangenziale.