Home Appuntamenti Riparte il 30 giugno a Bologna ‘Insolito Bus’

Riparte il 30 giugno a Bologna ‘Insolito Bus’

# ora in onda #
...............




Bologna come New York, Parigi, Londra e come tutte le altre grandi città europee ma con qualcosa in più, con Insolito Bus: riprende il via dal 30 giugno fino al 24 luglio l’originale visita della città a tre metri dal suolo. Per le vie e le piazze cittadine riparte l’improbabile tour gestito dalla coppia Malandrino e Veronica, che tanto ha incontrato lo scorso anno il gusto del pubblico.

Il pieno successo dell’iniziativa realizzata da Ascom Bologna, ideata e curata dai noti Comici Malandrino & Veronica in collaborazione con TramBus Open e Arena del Sole – Nuova Scena Teatro Stabile di Bologna, col contributo di Camera di Commercio di Bologna, Emil Banca, Acmo, EssediEsse società di Servizi , Tommesani, Pomodoro Viaggi e Limoni Profumerie – ha sottolineato Valentino Di Pisa vice Presidente di Ascom Bologna- ha centrato l’obiettivo di promuovere una migliore conoscenza dell’offerta culturale e turistica della città.
Siamo certi- ha aggiunto Di Pisa- che come lo scorso anno sarà essere un momento speciale di incontro e di divertimento per tutti, soprattutto da quando è diventato un simbolo coinvolgente per una città a forte vocazione turistica come Bologna, ricca come è di motivazioni storico culturali e valori paesaggistico- ambientali.
Insolito Bus mette in evidenza con fantasia e creatività i temi della città e del turismo alla ricerca di soluzioni particolari per riscoprire il piacere di ritrovarsi assieme a guardare le bellezze architettoniche e artistiche, particolari suggestivi e scorci affascinanti della nostra bella città, vista dall’alto e di sera, tra risate e melanconie, emozionando, appunto, con grande trasporto.

Viaggiando con noi- ha rilevato Paolo Maria Veronica parlando dell’improbabile tour gestito dalla coppia Malandrino e Veronica, trasformati per l’occasione in perfetti Cicerocialtroni, che ad ogni fermata faranno conoscere ospiti, personaggi, esseri vari della città- ascolterete storie vere e strampalate, curiosità e leggende, vizi e virtù urbane. Comodamente seduti sul bellissimo BUS Millemiglia Zefiro Open Top di Trambus Open City Tour Giro TP, scoprirete gioie e dolori di una città che, vista dall’alto di sera, tra risate e melanconie, vi emozionerà, ne siamo certi, con… grande trasporto.
Sul fantastico bus della Trambus open City Tour Girotp si potrà visitare Bologna fino a giovedì 24 luglio (escluso sabato e domenica) con partenza dall’Arena del Sole e due corse alle ore 20,30 e alle ore 22.

Informazioni e prevendita : biglietteria Teatro “Arena del Sole”- via Indipendenza 44, Bologna- tel. 051 2910910 da lunedì a sabato dalle ore 16 allew ore 19 (ad eccezione di sabato 28 giugno).
Prezzo del biglietto: intero €10,00; ridotto ragazzi al di sotto dei 12 anni €8,00- gratuito bambini fino a 5 anni.